Proprietà in affitto in Estonia
Il mercato delle proprietà in affitto in Estonia non è ancora in fase di inflazione e grazie agli standard del paese, molto vicini a quelli dei Paesi del Nord Europa i prezzi sono leggermente in aumento. In Estonia lo sviluppo tecnologico è incredibile e molto veloce e questo attrae investitori e lavoratori che si trasferiscono nel paese e quindi a cercare proprietà in affitto.
La città con più richieste di proprietà in affitto in Estonia è la capitale Tallinn, una bella città sul mare che come tutte le città presenta dei pro e dei contro.
A suo vantaggio c’è la vicinanza con Helsinki in Finlandia, ad appena 80 km. Le due città sono ottimamente collegate grazie ai traghetti e ai tanti voli.
Se sei interessato a cercare una proprietà in affitto, il clima è un punto sia a favore che a sfavore perché in estate le temperature raggiungono al massimo i 20° C mentre in inverno possono abbassarsi anche a – 20°.
Tallinn è una città pulita e immersa nel verde, è facile trovare lavoro soprattutto nel settore tecnologico e per questo la domanda di proprietà in affitto cresce sensibilmente, i prezzi sono in crescita visto l’aumento della domanda e grazie anche alla stabilità economica del paese.
Se cerchi proprietà in affitto in Estonia, a Tallinn, il quartiere con i prezzi più cari è quello della città vecchia, divisa nella Parte Alta e Parte Bassa.
La zona con i prezzi più accessibili delle proprietà in affitto è Kalamaja, verso il mare. I quartieri che invece sono considerati di lusso per le proprietà in affitto sono Pinta e Rocca, molto richieste anche dagli stranieri:russi, finlandesi, svedesi e anche americani.